Apple ha aggiornato la scheda dell’App Store di Final Cut Pro, confermando che l’app di video editing professionale è compatibile anche con l’iPad mini di settima generazione, dotato di chip A17 Pro.
Precedentemente, l’app era disponibile solo per iPad Pro e iPad Air con chip M1 o versioni successive. Anche Logic Pro, l’app di editing audio, è compatibile con il nuovo iPad mini, richiedendo solo un chip A12 Bionic o successivi.
Tuttavia, alcune funzionalità di Final Cut Pro non saranno disponibili sull’iPad mini 7 a causa di limiti hardware e software descritti nell’app. Inoltre, il dispositivo non è compatibile con la funzione Stage Manager, presente sui modelli di iPad Pro e iPad Air con schermi più grandi. Questo non sorprende vista la dimensione di 8,3 pollici dell’iPad mini rispetto agli 11 e 13 pollici degli altri modelli.
La funzione Stage Manager consente di ridimensionare le app in finestre sovrapposte per migliorare l’esperienza multitasking e supporta anche un display esterno fino a una risoluzione di 6K, permettendo di lavorare con fino a quattro app sull’iPad e altre quattro sul display esterno.
Leggi o Aggiungi Commenti