iOS 18.1 porta con sé nuove funzionalità di Apple Intelligence e diverse correzioni di bug, affrontando un problema frustrante che ha afflitto alcuni modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro, i quali si riavviavano casualmente.
Come riportato alcuni giorni fa, da quando sono stati lanciati i nuovi modelli di iPhone 16, molti utenti hanno segnalato riavvii inaspettati. Chi ha avuto questa esperienza ha notato che il display smette di rispondere, o risponde molto lentamente al tocco, per poi far riavviare rapidamente l’iPhone.
Il problema si presenta in modo casuale e potrebbe anche interessare i dispositivi utilizzati in modalità StandBy. Alcuni utenti hanno riferito di subire da 10 a 20 riavvii al giorno, mentre altri ne hanno riscontrati di meno.
Apple ha confermato che l’aggiornamento iOS 18.1 risolverà questo problema di riavvio, come indicato nel changelog dell’update candidato pubblicato ieri.
In aggiunta alla risoluzione del problema di riavvio, iOS 18.1 affronta anche altri bug, come un problema con l’app Podcast che potrebbe contrassegnare come riprodotti episodi non ascoltati, un difetto di stuttering o surriscaldamento durante lo scorrimento di video a 4K 60 fps nell’app Foto, e un bug che potrebbe impedire alle chiavi digitali di sbloccare o avviare un veicolo con accesso passivo dopo un ripristino da un backup o un trasferimento da un altro iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti