Apple ha recentemente presentato il nuovo iPad mini tramite un comunicato stampa, ma l’azienda ha in serbo piani ancora più ambiziosi per il lancio di nuovi Mac entro la fine di ottobre.
Con le scorte di iMac, Mac mini, MacBook Pro, Magic Keyboards, Magic Mouse e Magic Trackpad che si stanno esaurendo rapidamente negli Apple Store, sembra che un aggiornamento di questi prodotti sia ormai imminente.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple non organizzerà un evento in grande stile, simile a quelli dedicati all’iPhone. Al contrario, l’annuncio dei nuovi Mac avverrà probabilmente online, con possibilità per la stampa di provare i prodotti in anteprima.
Gurman ha dichiarato:
“Non ho visto alcun indizio che suggerisca che Apple terrà un evento, simile a quelli dell’iPhone, nella sua sede con la stampa. Al contrario, mi aspetto che l’annuncio sia focalizzato online con opportunità per la stampa di provare i prodotti in anteprima, non molto diverso dall’evento Scary Fast dello scorso anno.”
Questa descrizione è in linea con altri recenti annunci di Apple, come l’evento “Let Loose” dedicato all’iPad a maggio e l’evento “Scary Fast” dedicato ai Mac nell’ottobre 2023. In entrambi i casi, non c’è stato nessun evento dedicato all’Apple Park. Gli eventi sono stati trasmessi online per tutti, mentre i membri della stampa sono stati invitati a piccoli raduni in città come New York e Londra.
Lo scorso ottobre, Apple ha annunciato l’evento “Scary Fast” il 24 ottobre e l’evento si è tenuto il 30 ottobre. Ciò suggerisce che potremmo ricevere un annuncio dell’evento Apple per i Mac M4 nei prossimi giorni. Gurman ha precedentemente riferito che i Mac M4 potrebbero essere lanciati il 1 novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti