TrenDevice è una realtà tutta italiana che probabilmente avrete imparato a conoscere anche attraverso le pagine di iSpazio.
L’azienda si è affermata come uno dei principali player nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta. Dal 2013 opera come instant buyer di dispositivi usati, sia online che presso i suoi 8 punti vendita in tutta Italia, controllando ogni fase della valutazione, dalla raccolta dei dispositivi fino alla vendita del prodotto finito, garantendo un processo di ricondizionamento altamente professionale.
I dispositivi ricondizionati venduti da TrenDevice sono perfettamente funzionanti e garantiti per un anno. Prima di essere messi in vendita, vengono sottoposti a 47 test di verifica hardware e software eseguiti nei laboratori dell’azienda da tecnici certificati. Questi dispositivi, pari al nuovo, rappresentano un’alternativa sostenibile e più economica rispetto ai prodotti nuovi.
Acquisto di Dispositivi Usati:
TrenDevice acquista dispositivi di fascia alta (come iPhone, Mac, iPad, Apple Watch, Samsung, console di gioco, e molto altro) da privati e aziende. Il processo di vendita è semplice e rapido: tramite il sito web o nei TrenDevice Store, i clienti possono ottenere una valutazione istantanea del loro usato. Nei negozi fisici è disponibile anche il servizio di permuta, un’opzione comoda per chi desidera aggiornare il proprio dispositivo.
Rete di Store TrenDevice:
Con 8 punti vendita sparsi per l’Italia (Milano, Roma, Torino, Bologna, Bergamo, Brescia, Manocalzati-AV), TrenDevice offre ai clienti la possibilità di toccare con mano i prodotti ricondizionati, vendere il proprio dispositivo usato e ricevere assistenza qualificata.
Il Ricondizionato TrenDevice
Ogni dispositivo ricondizionato TrenDevice viene sottoposto ad un accurato processo di riparazione, che prevede 5 fasi principali:
1. Verifica dei componenti esterni, come scocca, vetro, tasti e connettori.
2. Test hardware e software per assicurare la piena funzionalità del dispositivo.
3. Rigenerazione, con la sostituzione di componenti danneggiati o usurati.
4. Verifica finale per garantire l’assenza di difetti.
5. Igienizzazione completa del dispositivo e degli accessori.
Questo processo assicura che i dispositivi ricondizionati siano praticamente nuovi, con prestazioni ottimali ed un ciclo di vita prolungato.
Valori e Innovazione
Essere all’avanguardia non significa solo innovare nei processi, ma anche nell’approccio al mercato. TrenDevice è stata la prima azienda a lanciare sul mercato italiano il concetto di iPhone ricondizionato e la prima del settore a quotarsi in Borsa nell’ottobre 2020.
TrenDevice continua a crescere, ampliando la sua rete di negozi fisici e rafforzando la sua presenza online. Nel 2023, l’azienda ha chiuso con un valore della produzione di 21 milioni di euro, e ad oggi ha ricondizionato oltre 200.000 dispositivi.
Hai voglia di farti un regalo? Magari un MacBook Pro? Approfitta del Black Friday TrenDevice e
scopri le super offerte di novembre!
In un contesto in cui la sostenibilità e l’economia circolare sono sempre più importanti, TrenDevice si conferma un punto di riferimento per chi cerca prodotti tecnologici di alta qualità a prezzi competitivi, contribuendo allo stesso tempo alla riduzione degli sprechi. Per chi fosse interessato ad approfondimenti, può leggere la nostra recensione:
Leggi o Aggiungi Commenti