Il blog giapponese Macotakara ha condiviso nuove immagini di mockup dell’iPhone SE 4, mostrando un design molto simile a quello dell’iPhone 14, confermando le indiscrezioni precedenti. Questi mockup offrono uno sguardo alle potenziali caratteristiche del prossimo modello economico di Apple, atteso per la primavera del 2025.
Secondo le immagini, l’iPhone SE 4 presenterà un singolo obiettivo per la fotocamera posteriore, un interruttore per la modalità silenziosa (al posto del tasto Azione visto sugli iPhone 15 Pro) e una tacca frontale più piccola, con il supporto per Face ID. Le dimensioni sono identiche a quelle dell’attuale iPhone 14: 146.7mm x 71.5mm x 7.8mm.
Una particolarità interessante è che le custodie in TPU morbido progettate per l’iPhone 14 si adattano perfettamente al mockup dell’iPhone SE 4, anche se l’apertura per la fotocamera è leggermente eccessiva, dato che l’SE 4 avrà una singola fotocamera, mentre l’iPhone 14 ne ha due.
Nonostante i mockup rivelino un’opzione più grande che ricorda l’iPhone 14 Plus, con una presunta dimensione di 6.7 pollici (anziché i 6.5 pollici erroneamente indicati da Macotakara), è improbabile che questa variante arrivi sul mercato. Non ci sono state precedenti segnalazioni riguardo a una versione più grande dell’iPhone SE 4, e una novità di questo tipo sarebbe stata anticipata molto prima nella fase di sviluppo.
Come sottolineato dal blog, il “design finale di precisione e l’espansione delle dimensioni” non sono stati ancora definiti, ma è altamente probabile che il nuovo iPhone SE arrivi in una sola versione. Di solito, Apple non introduce nuove varianti di prodotto a sorpresa, specialmente così tardi nel processo di sviluppo.
Indipendentemente dalla possibilità di un modello più grande, l’iPhone SE 4 è atteso per la primavera del 2025 con un display OLED da 6.1 pollici e il chip A18, che supporterà Apple Intelligence. Sul retro, ci aspettiamo una fotocamera singola con un sensore da 48MP, lo stesso utilizzato nella gamma iPhone 15. Un’altra novità entusiasmante sarà il debutto del primo modem 5G progettato internamente da Apple.
L’iPhone SE è sempre stato molto apprezzato per offrire funzionalità avanzate a un prezzo più accessibile, e con queste specifiche, il SE 4 potrebbe essere un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni per molti utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti