Un documento regolatorio ha rivelato che la velocità di ricarica dell’iPad mini 7 è limitata a 20W, esattamente come il modello precedente.
Questo significa che ci vorranno circa un’ora per caricare il dispositivo fino al 70% e due ore per una carica completa, un dato piuttosto deludente se confrontato con la velocità di ricarica di alcuni tablet Android che offrono prestazioni decisamente migliori.
Nonostante siano passati tre anni dal lancio del mini 6, le differenze con il nuovo modello sono minime. Infatti, oltre al chip aggiornato, non ci sono stati miglioramenti nel design, nel peso o nella durata della batteria. Anche la fotocamera ha ricevuto solo un piccolo aggiornamento, passando dallo Smart HDR 3 al 4, ma il display rimane invariato.
Un ulteriore segnale di questo aggiornamento minimo è la conferma, emersa da una certificazione 3C scoperta da 91Mobiles, che il nuovo iPad mini 7 supporterà la ricarica veloce da 20W (9VDC X 2.22A), mantenendo lo stesso limite del suo predecessore.
Se si considerano i concorrenti, come il OnePlus Pad 2 che offre una ricarica a 67W, la velocità di ricarica dell’iPad mini risulta decisamente inferiore. Sebbene sia più opportuno confrontarlo con i modelli più grandi di iPad, anche i modelli Pro sono limitati a 30W.
Leggi o Aggiungi Commenti