Meta continua ad arricchire Threads, la sua piattaforma di microblogging, con nuove funzionalità sin dal suo lancio lo scorso anno.
Tuttavia, la recente aggiunta non sembra piacere a molti utenti. Presto, infatti, sarà possibile vedere quando qualcuno è online su Threads.
La novità è stata confermata martedì da Adam Mosseri, CEO di Instagram e responsabile di Threads. In un post sulla piattaforma, Mosseri ha condiviso uno screenshot che mostra come funzionerà questa nuova funzione. Un semplice punto verde indicherà quando un utente è attivo su Threads.
Secondo Mosseri, l’idea alla base di questa funzione è facilitare l’interazione tra gli utenti, stimolando conversazioni in tempo reale. L’obiettivo è rendere più facile trovare persone con cui chattare al momento giusto.
“Stiamo lanciando lo stato di attività come un modo per aiutarti a trovare altre persone con cui interagire in tempo reale. Solo coloro che hanno attivato questa funzione potranno vedere quando sei online e potrai disattivarla nelle impostazioni in qualsiasi momento. Speriamo che sapere quando le tue persone sono online renda più facile avviare conversazioni”, ha affermato Mosseri.
Fortunatamente, questa funzione sarà opzionale, almeno per il momento. Similmente a Instagram, gli utenti di Threads potranno disattivare lo stato nelle impostazioni. Tuttavia, scegliere di non mostrare il proprio stato significherà anche non poter vedere quando gli altri sono online.
In passato, anche Twitter aveva esplorato l’idea di un indicatore per mostrare quando gli utenti erano attivi sulla piattaforma, ma il progetto fu poi abbandonato. I commenti sotto il post di Mosseri mostrano che un numero significativo di utenti di Threads ritiene superflua questa nuova funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti