Negli ultimi anni, Apple ha tenuto eventi a ottobre per tre volte su quattro, ma con la recente e inattesa presentazione dell’iPad mini 7, è lecito chiedersi se un evento questo mese sia ancora possibile.
Alcuni appassionati di tecnologia ritengono che la presentazione del nuovo iPad mini tramite un comunicato stampa possa indicare che non ci sarà alcun evento quest’anno. Tuttavia, non è detto che l’annuncio escluda del tutto un’altra presentazione.
Nel 2023, Apple ha organizzato un evento virtuale di 30 minuti il 30 ottobre, in cui ha introdotto i nuovi modelli di MacBook Pro e iMac con i chip della serie M3. Di conseguenza, un altro evento focalizzato sui Mac per questo ottobre non sarebbe affatto fuori luogo.
Quest’anno, gli aggiornamenti della gamma Mac potrebbero essere ancora più rilevanti rispetto a quelli annunciati lo scorso anno. Oltre ai MacBook Pro e agli iMac equipaggiati con i nuovi chip M4, si vocifera che il Mac mini riceverà il suo più grande restyling dal 2010. E questa sarebbe una novità di cui Apple potrebbe voler parlare attraverso un evento dedicato, anche in formato virtuale. Secondo le indiscrezioni, il nuovo Mac mini sarà quasi piccolo quanto un Apple TV e avrà due porte USB-C frontali, con un design che ricorderà il Mac Studio.
Tuttavia, è importante notare che Apple ha già presentato il chip M4 standard all’inizio di quest’anno insieme all’iPad Pro, mentre il chip M3 è stato lanciato proprio durante l’evento di ottobre dello scorso anno. Restano però da annunciare le versioni più potenti, ovvero i chip M4 Pro e M4 Max, che potrebbero essere protagonisti in un’eventuale presentazione.
Non è quindi possibile dire con certezza se ci sarà un evento Apple a ottobre, ma l’annuncio dell’iPad mini 7 non è necessariamente un segnale che esclude questa possibilità. La presentazione dei nuovi Mac potrebbe ancora essere un’occasione importante per Apple, che preferisce rivelare grandi novità attraverso un evento.
Leggi o Aggiungi Commenti