Secondo un nuovo report, la funzione Car Key di Apple sarà presto disponibile su nuovi modelli di Audi, Polestar e Volvo.
Questa novità è emersa grazie a recenti scoperte nel codice di iOS da parte di MacRumors, che suggeriscono che Apple stia preparando il supporto per queste tre case automobilistiche all’interno dell’app Wallet. Sebbene non ci siano ancora dettagli specifici sui modelli coinvolti o una data di lancio precisa, l’espansione della funzione potrebbe avvenire a breve.
Presentata alla WWDC 2020, Car Key consente agli utenti di aggiungere la chiave digitale della propria auto all’app Wallet su iPhone e Apple Watch. Questa funzione offre vari modi per bloccare, sbloccare e avviare l’auto tramite dispositivi Apple.
A seconda del produttore, è possibile usare la funzionalità con diverse modalità:
- Accesso passivo: Avvicinandosi all’auto con il dispositivo, si sblocca automaticamente e può essere avviata una volta all’interno. Allontanandosi, l’auto si blocca.
- Prossimità: Il dispositivo può essere utilizzato vicino alla maniglia o al lettore di chiavi per sbloccare, bloccare e avviare l’auto.
- A distanza: È possibile bloccare e sbloccare l’auto da remoto e utilizzare altre funzionalità direttamente dal dispositivo.
Un ulteriore vantaggio di Car Key è il supporto per la Modalità Express, che permette di utilizzare la chiave senza dover sbloccare il dispositivo o autenticarsi con Face ID, Touch ID o un codice. La chiave dell’auto può anche essere condivisa con altri tramite Messaggi, Mail o AirDrop.
Attualmente, la funzione è supportata da modelli di marchi come BMW, BYD, Kia, Mercedes-Benz e, più di recente, Rivian con la sua seconda generazione di R1T e R1S.
Leggi o Aggiungi Commenti