Apple ha rilasciato iOS 18.1 Beta 7 agli sviluppatori. Questo aggiornamento include le prime funzionalità Apple Intelligence (non ancora disponibili nel nostro Paese) e si prevede che la versione definitiva sarà disponibile entro ottobre.
iOS 18.1 beta 7 presenta il numero di build 22B5075a. L’aggiornamento è disponibile solo per i beta tester sviluppatori in questo momento.
Come ripetiamo in ogni articolo che riguarda iOS 18.1, le uniche novità di questo firmware riguardano Apple Intelligence che però in Italia non funziona e non funzionerà fino al 2025, quindi vi consigliamo caldamente di non scaricare e di non provare questo firmware perché non trarrete assolutamente nessun beneficio.
Gli utenti che invece sono già su iOS 18.1 beta 6 e che non vogliono eseguire il downgrade ad iOS 18 perché non vogliono dover ripristinare lo smartphone perdendo tutto il contenuto allora farebbero bene ad aggiornare alla beta 5 appena rilasciata e di continuare a tenere il proprio dispositivo aggiornato man mano che ci saranno ulteriori rilasci fino alla versione definitiva di iOS 18.1.
iOS 18.1 introduce il Sommario delle Notifiche basato su Apple Intelligence e la funzione Clean Up nell’applicazione Foto per eliminare persone ed oggetti indesiderati da un’immagine. Ripetiamo: In Italia queste funzioni non sono al momento disponibili.
Eventuali novità della beta 7 di iOS 18.1 verranno segnalate in un nuovo articolo dedicato.
Arrivano anche iPadOS 18.1 beta 7, watchOS 11.1 beta 4, tvOS 18.1 beta 7 e macOS Sequoia 15.1 beta 7
Parallelamente Apple ha rilasciato anche watchOS 11.1 beta 4, visionOS 2.1 beta 4, tvOS 18.1 beta 4 e macOS Sequoia 15.1 beta 6. Anche sul Mac tutte le funzioni di Apple Intelligence come il tool per riscrivere i testi, il sommario delle notifiche, la nuova versione di Siri, Clean Up, i sommari delle pagine web in Safari e l’iPhone Mirroring non sono disponibili in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti