Giovedì, Tim Cook ha annunciato che Apple farà una donazione per sostenere le vittime colpite dalla devastazione causata dall’uragano Milton, una delle peggiori minacce che abbia colpito la Florida negli ultimi anni.
L’amministratore delegato ha comunicato la notizia tramite un post su X, esprimendo la solidarietà di Apple verso le persone coinvolte. Sebbene non siano stati divulgati dettagli sull’ammontare della donazione, è chiaro che l’azienda è impegnata ad aiutare le operazioni di soccorso.
Apple ha una lunga storia di donazioni a sostegno di cause umanitarie. Solo quest’anno, la società aveva già contribuito a sostenere le operazioni di soccorso per le vittime delle inondazioni che hanno colpito il sud del Brasile. Questa nuova iniziativa si concentra sulle persone che stanno soffrendo per le conseguenze dell’uragano Milton, che ha lasciato milioni di persone senza elettricità e causato la morte di almeno 16 persone.
Oltre alla donazione, Apple sta aiutando in modo indiretto con una delle sue più recenti innovazioni tecnologiche. Molti utenti di iPhone hanno riferito di essere riusciti a comunicare con amici e parenti grazie alla funzione Messaggi via satellite introdotta con iOS 18. Questa funzionalità, disponibile su iPhone 14 e modelli successivi, consente di inviare messaggi di testo utilizzando la connettività satellitare, anche in assenza di segnale cellulare.
In un momento in cui le reti degli operatori telefonici sono state gravemente danneggiate dall’uragano, questa tecnologia si è rivelata fondamentale per mantenere i contatti e fornire aggiornamenti sul proprio stato di salute. La funzione si aggiunge alla già presente Emergenze SOS via satellite, che permette di contattare i servizi di emergenza anche in situazioni in cui non ci sono alternative di comunicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti