Apple potrebbe introdurre una nuova tecnologia per la rimozione delle batterie sui modelli di iPhone 17, 17 Air, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max.
Secondo quanto riportato dal noto leaker Majin Bu, questa innovazione, che si è già vista su iPhone 16 e iPhone 16 Plus, permette di rimuovere le batterie utilizzando una corrente elettrica a basso voltaggio, come quella di una batteria da 9V o un caricatore USB-C.
Questo sistema utilizza un particolare adesivo che si allenta con l’applicazione di una piccola quantità di corrente elettrica, semplificando notevolmente il processo di rimozione delle batterie rispetto ai tradizionali adesivi a strappo. Al momento, solo i modelli standard di iPhone 16 e iPhone 16 Plus dispongono di questa tecnologia, mentre i modelli Pro mantengono il sistema a linguette adesive.
Secondo il leaker, il sistema elettrico di rimozione della batteria sarà esteso anche ai modelli di iPhone 17 Pro. La notizia arriva accompagnata da una foto che mostra quattro diverse dimensioni del nuovo adesivo, che sembrerebbero corrispondere ai vari modelli della gamma iPhone 17.
Anche se altri leaker non hanno ancora confermato queste voci, l’idea che Apple possa estendere questa innovazione su tutti i nuovi modelli è del tutto plausibile. L’azienda, infatti, è costantemente impegnata nel migliorare l’efficienza delle riparazioni e potrebbe continuare su questa strada con i nuovi dispositivi previsti per settembre dell’anno prossimo.
Majin Bu, che in passato ha azzeccato alcune previsioni, come il nome “Desert Titanium” per iPhone 16 Pro, non è sempre stato preciso nei suoi rumor, quindi è importante prendere questa notizia con cautela fino a quando non ci saranno ulteriori conferme.
Leggi o Aggiungi Commenti