Apple si prepara a rilasciare una nuova versione della Magic Keyboard per i modelli di iPad Air da 11 e 13 pollici, prevista per l’inizio del prossimo anno, secondo il noto analista Mark Gurman di Bloomberg. L’aggiornamento dell’accessorio promette di portare alcune delle funzionalità innovative già introdotte con la Magic Keyboard per iPad Pro, uscita a maggio.
La nuova tastiera potrebbe includere un design più sottile e leggero, con un poggiapolsi in alluminio e un trackpad in vetro più grande per migliorare l’esperienza d’uso. Un’altra caratteristica attesa è la presenza di una fila di tasti funzione, con scorciatoie per regolare rapidamente la luminosità del display e il volume, una novità che renderebbe l’iPad Air ancora più versatile per attività quotidiane e professionali.
Secondo il rapporto di Gurman, i nuovi modelli di iPad Air, identificati dai codici J607 e J637, punteranno soprattutto su miglioramenti interni. Anche se non ci sono ancora dettagli precisi sulle specifiche tecniche, possiamo aspettarci aggiornamenti alle prestazioni e alla capacità di elaborazione, in linea con la tendenza di Apple a potenziare costantemente i suoi dispositivi.
La nuova Magic Keyboard, denominata internamente R307 e R308, rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere l’iPad Air una soluzione ancora più interessante per chi cerca un dispositivo capace di sostituire un laptop. Le funzioni avanzate della tastiera, che fino ad ora erano riservate al modello Pro, potrebbero rendere il prossimo iPad Air una scelta ancora più appetibile per studenti, creativi e professionisti.
L’ultima versione dell’iPad Air, rilasciata a maggio di quest’anno, è equipaggiata con il potente chip M2, lo stesso che alimenta alcuni dei più recenti MacBook.
Leggi o Aggiungi Commenti