Il tanto atteso MacBook Pro M4 sembra essere già in circolazione, nonostante il lancio ufficiale sia previsto per la fine del mese. Dopo alcune foto apparse online e un video di unboxing, l’inedito modello è stato messo in vendita su un sito di annunci russo, Avito, a un prezzo decisamente gonfiato.
Le inserzioni, che sono state successivamente rimosse, pubblicizzavano il modello base del MacBook Pro da 14 pollici con 16 GB di memoria unificata, 512 GB di SSD e tre porte Thunderbolt 4. Il prezzo richiesto? Ben 720.000 rubli, pari a circa 6700€. Oltre a questo, si è scoperto che non si trattava di un singolo laptop, ma di più unità disponibili, alimentando la credibilità del leak.
A confermare ulteriormente la possibile autenticità di queste voci, sono emersi risultati su Geekbench che mostrano le prestazioni di una macchina identificata come “Mac 16,1”, in linea con le specifiche precedentemente riportate.
Secondo quanto riferito, ci sarebbero circa 200 unità già in circolazione, il che rende questo un leak di portata considerevole.
Apple dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo MacBook Pro con chip M4 entro la fine di ottobre, con la disponibilità nei negozi a partire dal 1° novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti