L’iPhone 16 Pro Max continua a far parlare di sé, affermandosi come lo smartphone con le migliori prestazioni e la migliore durata della batteria di quest’anno.
Nel test condotto da PhoneBuff, l’iPhone 16 Pro Max è stato messo a confronto con il Samsung Galaxy S24 Ultra in una serie di prove che hanno coinvolto varie funzioni delle app, tutte controllate da un braccio robotico. L’iPhone ha raggiunto un totale di 28 ore e 14 minuti di autonomia: oltre 12 ore di schermo attivo e 16 ore di standby. Questa prestazione ha stabilito un nuovo record, superando qualsiasi altro smartphone testato da PhoneBuff.
In confronto, il Galaxy S24 Ultra ha totalizzato 27 ore e 18 minuti, spegnendosi circa un’ora prima dell’iPhone 16 Pro Max. Anche il precedente iPhone, il 15 Pro Max, aveva raggiunto 27 ore e 45 minuti quando fu testato l’anno scorso su iOS 17.
Il test di quest’anno però è stato più rigoroso, includendo più simulazioni di scorrimento su Instagram ed altre app rispetto ai test precedenti. PhoneBuff utilizza un braccio robotico programmato per riprodurre in modo preciso le interazioni sui telefoni, offrendo così uno dei benchmark più realistici per la durata della batteria.
Il test di PhoneBuff non si limita a riprodurre video in loop o a navigare ciclicamente tra siti web, ma copre un’ampia gamma di attività che svolgiamo quotidianamente. Tra queste ci sono l’invio e la ricezione di messaggi, la gestione delle e-mail, la navigazione sul web, lo scrolling sui social media, la visione di video su YouTube, il gaming, l’ascolto di musica in streaming e l’utilizzo di Google Maps.
Il risultato del test sottolinea ancora una volta l’efficienza energetica dell’iPhone 16 Pro Max che risulta migliore non solo in prestazioni ma anche nelle varie ottimizzazioni tra software ed hardware permettendogli di eccellere anche in autonomia. Ricordiamo che il Samsung S24 Ultra monta una batteria da 5.000 mAh mentre quella dell’iPhone 16 Pro Max è più grande rispetto agli anni precedenti ma si ferma a 4.685 mAh.
Leggi o Aggiungi Commenti