Uno YouTuber russo ha pubblicato il primo video unboxing di quello che dovrebbe essere il nuovo MacBook Pro M4 non ancora annunciato da Apple, rivelando le possibili specifiche tecniche del nuovo modello che dovrebbe essere presentato entro la fine di Ottobre.
Giudicare l’autenticità del video è complicato anche se noi siamo dell’idea che si tratti di un fake. Il design esterno del MacBook Pro M4 dovrebbe rimanere invariato, quindi visivamente non troviamo molti fattori per capire se si tratta del modello precedente o meno. Quello che però possiamo notare è la presenza di una porta Thunderbolt in più rispetto al modello base attuale. Anche il retro della scatola è identica a quelle già viste e, apparentemente, non dà ulteriori conferme. Potrebbe essere autentica oppure semplicemente un’imitazione credibile.
Le specifiche mostrate sono plausibili, ma non è detto che siano reali. Potrebbero essere state scelte appositamente per allinearsi ai rumors precedenti. Quello che però non torna, nella maniera più assoluta, è che la scatola mostra lo stesso wallpaper del modello precedente. Sappiamo bene che Apple crea uno sfondo per ogni nuovo dispositivo ed è letteralmente impossibile che i MacBook Pro M4 mostreranno lo stesso sfondo precedente sulla scatola. Inoltre, troviamo la dicitura “Apple ID” piuttosto che il nuovo termine “Apple Account.” Siamo di fronte ad un computer nuovo, uscito in qualche modo dalle fabbriche Apple ma inserito all’interno di una scatola vecchia per non destare sospetti, oppure siamo di fronte ad un video completamente falso?
Questa scatola riferita ad un MacBook Pro M4 era già trapelata qualche giorno fa e ne avevamo parlato in un articolo dedicato, quindi sembra davvero che stia accadendo qualcosa di strano con questo computer.
Specifiche dell’M4 MacBook Pro
Le uniche informazioni che sembrano essere corrette sono quelle condivise da Gurman e che vengono elencate anche nel video:
- CPU a 10 core, GPU a 10 core (in aumento rispetto agli 8 core dell’M3)
- 16 GB di RAM (rispetto agli 8 GB dell’M3)
- 512 GB di archiviazione
- Tre porte Thunderbolt 4 (rispetto alle due del modello base attuale)
Il video continua anche con un benchmark in cui viene mostrato l’identificativo del computer (Mac16,1) ed un punteggio superiore ai MacBook esistenti.
Apple Intelligence è nota per essere particolarmente affamata di RAM, quindi un aumento della capacità avrebbe senso, come è stato evidenziato anche dagli iPhone 16 che sono passati a 8GB di RAM.
Leggi o Aggiungi Commenti