La popolare piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, sempre al lavoro per migliorare l’esperienza dei suoi utenti, ha in serbo diverse novità per il suo popolare servizio di messaggistica. Tra queste, una nuova funzione per lo Stato di WhatsApp, la sezione dell’app che consente di condividere foto e video temporanei in modo simile alle Storie di Instagram.
Lo stato di WhatsApp permette agli utenti di condividere immagini e video con i contatti che hanno il loro numero di telefono. Questi contenuti restano visibili per 24 ore e poi scompaiono, mantenendo l’interazione semplice e temporanea.
Una delle nuove funzionalità in arrivo è la possibilità di taggare altri utenti nel proprio Stato. Questa funzione permetterà di menzionare fino a cinque persone in un singolo aggiornamento, e i contatti menzionati potranno ricondividere il contenuto nel loro Stato. Inoltre, gli utenti potranno taggare qualcuno senza necessariamente mostrare il nome della persona, mantenendo una certa discrezione.
Oltre alla possibilità di menzionare utenti, WhatsApp sta anche introducendo la funzione di “Mi piace” allo Stato, rendendo più facile e veloce rispondere agli aggiornamenti degli amici con un semplice tap. Questa novità rende lo Stato di WhatsApp sempre più simile alle Storie di Instagram, offrendo agli utenti nuove modalità di interazione.
La piattaforma ha spiegato in un post sul proprio blog:
Lo stato di WhatsApp è il modo migliore per restare in contatto con amici e familiari, e adesso lo sarà ancora di più. Con i “Mi piace” allo stato, le menzioni private e la possibilità di ricondividere uno stato in cui ti hanno menzionato, raggiungere le persone importanti diventa più semplice.
Leggi o Aggiungi Commenti