Apple ha rilasciato macOS Sequoia 15.0.1, il primo update per il sistema operativo macOS Sequoia. Questo aggiornamento arriva a una settimana dal lancio della versione iniziale di macOS Sequoia 15.
Gli utenti Mac possono scaricarlo accedendo alla sezione Aggiornamento Software all’interno delle Impostazioni di Sistema.
Secondo quanto riportato da Apple, macOS Sequoia 15.0.1 risolve un bug che poteva causare il crash dell’app Messaggi quando veniva inviato un messaggio con una watch face condivisa da Apple Watch.
Inoltre, l’aggiornamento migliora la compatibilità con software di terze parti, garantendo un’esperienza più fluida per gli utenti.
Oltre all’aggiornamento per macOS, Apple ha rilasciato watchOS 11.0.1, una versione minore del sistema operativo per Apple Watch. Questo aggiornamento arriva circa tre settimane dopo il rilascio di watchOS 11, disponibile dallo scorso settembre.
Gli utenti possono scaricare watchOS 11.0.1 utilizzando l’app Apple Watch su un iPhone con iOS 18, accedendo a Generali > Aggiornamento Software. Prima di procedere con l’installazione, è necessario che l’Apple Watch abbia almeno il 50% di batteria e sia posizionato sulla base di ricarica.
watchOS 11.0.1 risolve diversi bug, tra cui uno che causava il crash dell’app Musica e un altro che provocava un consumo anomalo della batteria. Apple ha inoltre risolto un problema legato alla sensibilità del touchscreen su alcuni modelli di Apple Watch, insieme a un bug che poteva causare riavvii improvvisi del dispositivo.
Infine, Apple ha distribuito visionOS 2.0.1, un aggiornamento minore per il sistema operativo visionOS 2, che è stato rilasciato lo scorso settembre. Gli utenti possono scaricare la nuova versione accedendo all’app Impostazioni, nella sezione Generali, e selezionando l’opzione Aggiornamento Software. Per installare l’update, il visore deve essere rimosso e il progresso dell’installazione sarà visibile sul display EyeSight frontale.
visionOS 2.0.1 include correzioni importanti, come la risoluzione di un bug che causava il blocco di YouTube in Safari e un problema legato alla perdita di dati delle estensioni Web di Safari.
Leggi o Aggiungi Commenti