Apple potrebbe aver rinunciato all’uscita nelle sale cinematografiche, ma “Wolfs” è diventato un successo strepitoso tra gli abbonati di Apple TV+. L’azienda ha annunciato che il film è diventato “il più visto nella storia di Apple TV+”, portando a un forte incremento nella visione complessiva del servizio.
“Wolfs” si distingue come la più grande uscita di un film su Apple TV+, grazie ad attori del calibro di George Clooney e Brad Pitt**, oltre alla regia di Jon Watts, famoso per aver diretto la trilogia di Spider-Man del MCU. A differenza di altri film di grande richiamo come “Killers of the Flower Moon”, che hanno avuto una distribuzione cinematografica prima di approdare in streaming, “Wolfs” è stato lanciato direttamente su Apple TV+.
Secondo Deadline, il film ha fatto crescere le visualizzazioni del servizio di quasi 30% settimana su settimana, con una distribuzione globale in oltre 100 paesi. Ha registrato i maggiori picchi di visualizzazioni negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Italia, Messico, Brasile e Germania.
Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, spiegando il motivo dietro il successo di “Wolfs”:
“Quando George, Brad e Jon ci hanno proposto l’idea di Wolfs, è stata una scelta facile: un film scoppiettante e divertente con due vincitori di Oscar, che tutti sanno essere iconici insieme”, ha dichiarato Matt Dentler, responsabile dei lungometraggi di Apple Original Films.
“Ora, il pubblico ha deciso di fare di Wolfs il loro appuntamento del weekend, rendendolo un blockbuster globale.”
Non è del tutto chiaro se “Wolfs” abbia già superato il numero totale di visualizzazioni di qualsiasi altro film su TV+. Potrebbe trattarsi semplicemente del miglior debutto mai visto su questa piattaforma. Tuttavia, è chiaro che la nuova strategia di Apple per i suoi film sta prendendo piede con grande successo.
Leggi o Aggiungi Commenti