Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, il colosso di Cupertino sta preparando una nuova generazione del l’Apple Vision Pro, che entrerà in produzione nella seconda metà del 2025.
Sebbene il design e le specifiche generali non subiranno modifiche radicali, il vero cambiamento risiede nell’adozione del potente chip M5, un notevole passo avanti rispetto all’M2 presente nel modello di prima generazione.
Non è ancora chiaro se la società integrerà le funzionalità di Apple Intelligence nel Vision Pro di prima generazione, poiché la roadmap ufficiale del software per il visore non è stata ancora confermata. Tuttavia, dispositivi con chip M2, come iPad e Mac, supportano già Apple Intelligence, e riferimenti nel codice suggeriscono che l’integrazione per il Vision Pro potrebbe essere in corso.
Il passaggio al chip M5 nella seconda generazione potrebbe garantire, secondo Kuo, la “migliore esperienza utente con Apple Intelligence”. Tuttavia, al momento non è stato specificato cosa questo comporterà in termini pratici.
Nonostante il salto tecnologico, Kuo sostiene che il prezzo del nuovo Vision Pro non dovrebbe discostarsi troppo dai 3.499$ del modello attuale. Parallelamente, la società starebbe sviluppando un modello più economico del visore, potenzialmente chiamato Apple Vision, per rendere la tecnologia più accessibile a un pubblico più ampio.
Leggi o Aggiungi Commenti