Ubisoft ha annunciato un rinvio per l’atteso Assassin’s Creed Shadows per Mac, spostando la data di uscita al 14 febbraio 2025. Marc-Alexis Cote, vicepresidente ed executive producer, ha spiegato ai giocatori che la decisione è stata presa per garantire una maggiore cura nei dettagli e migliorare le caratteristiche chiave del gioco.
Il titolo, che segna una svolta per la serie, sarà ambientato in Giappone e seguirà le vicende di due protagonisti: uno shinobi e un leggendario samurai. Questa nuova dinamica a doppio personaggio offrirà ai giocatori la possibilità di alternare missioni di infiltrazione e di combattimento in vasti paesaggi giapponesi.
Il ritardo, in parte, è stato influenzato dalle “lezioni apprese” dal recente lancio di Star Wars Outlaws, come indicato in un aggiornamento finanziario della compagnia. Ubisoft ha inoltre deciso di abbandonare il tradizionale modello del season pass per i contenuti scaricabili, puntando invece a nuove strategie per espansioni e DLC.
Per quanto riguarda i preordini già effettuati, chi aveva acquistato il gioco con il season pass prepagato sarà rimborsato, e i futuri preordini includeranno gratuitamente la prima espansione. Al momento non è ancora chiaro quando saranno processati i rimborsi, ma l’edizione per Mac è ancora indicata come in arrivo a novembre al prezzo di 69,99€.
Leggi o Aggiungi Commenti