Apple ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di “Disclaimer”, una nuova serie limitata che si preannuncia uno dei titoli più attesi del 2024. Il thriller psicologico in sette episodi è diretto da Alfonso Cuarón, già vincitore del Premio Oscar, e vanta un cast stellare guidato da Cate Blanchett, Kevin Kline e Sacha Baron Cohen.
In “Disclaimer”, Cate Blanchett interpreta Catherine Ravenscroft, una giornalista investigativa di successo che ha costruito la sua carriera svelando i segreti degli altri. La sua vita viene sconvolta quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto e scopre che lei stessa è il personaggio principale di una storia che espone i suoi segreti più oscuri, minacciando di distruggere la sua vita privata. Mentre cerca disperatamente di scoprire chi sia l’autore, Catherine deve confrontarsi con il proprio passato, in una corsa contro il tempo che coinvolge anche suo marito Robert (interpretato da Sacha Baron Cohen) e suo figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee).
Apple Studios ha unito le forze con Esperanto Filmoj e Anonymous Content per la produzione di questo ambizioso progetto. Alfonso Cuarón, noto per film come Gravity e Roma, non solo dirige ma è anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Accanto a lui, nel team di produzione, troviamo Gabriela Rodriguez e David Levine, oltre al compianto Steve Golin. La direzione della fotografia è affidata ai premiati Emmanuel Lubezki e Bruno Delbonnel, mentre la colonna sonora è composta da Finneas O’Connell, vincitore di Grammy e Premio Oscar.
“Disclaimer” farà il suo debutto globale su Apple TV+ venerdì 11 ottobre 2024, con la distribuzione dei primi due episodi, seguiti da nuove puntate ogni venerdì. La serie si basa sul romanzo omonimo di Renée Knight, che ha collaborato come co-executive producer per adattare la sua opera sul piccolo schermo.
Leggi o Aggiungi Commenti