WhatsApp continua a potenziare la sua piattaforma con nuove funzionalità che semplificano l’esperienza degli utenti. Dopo aver introdotto i Canali, un sistema per inviare messaggi a più persone contemporaneamente, l’app di messaggistica di Meta ha lanciato una nuova funzione di ricerca avanzata per categorie.
Con il recente aggiornamento, gli utenti possono ora scoprire nuovi Canali da seguire in modo più intuitivo, grazie a una suddivisione per categorie come:
- Persone
- Organizzazioni
- Lifestyle
- Sport
- Intrattenimento
- Aziende
- Notizie e informazioni
Questa nuova funzione rende più semplice trovare Canali che rispecchiano i propri interessi. WhatsApp ha comunicato che oltre 500 milioni di persone utilizzano già i Canali ogni mese, con nomi noti tra i più seguiti come Billie Eilish Home, Rosalía, UNICEF Official, NFL, Inter Miami CF Official e Netflix.
Nel corso dell’anno, WhatsApp ha introdotto ulteriori migliorie per i Canali. A gennaio, sono arrivati i messaggi vocali e i sondaggi, due strumenti che hanno aumentato le opzioni di interazione all’interno dei Canali. Meta ha rivelato che ogni giorno vengono inviati circa 7 milioni di messaggi vocali attraverso WhatsApp.
Un altro cambiamento significativo è l’aumento del numero massimo di amministratori per ogni Canale, ora pari a 16, consentendo una gestione più flessibile. WhatsApp ha anche integrato il supporto per gli sticker animati di GIPHY e sta sviluppando una funzione simile a AirDrop per il trasferimento di file.
Le nuove funzionalità dei Canali sono in fase di rilascio globale e saranno disponibili per tutti gli utenti a breve. WhatsApp per iPhone e Mac è scaricabile gratuitamente dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti