Un furto da 1,5 milioni di euro ha scosso la periferia di Castellammare di Stabia all’alba di oggi.
Un commando di rapinatori, a bordo di due auto, ha intercettato un furgone carico di oltre mille iPhone 16, destinati ai principali centri di distribuzione della Campania, proprio alla vigilia del lancio ufficiale del nuovo smartphone Apple.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno costretto l’autista del furgone a scendere dal mezzo e a seguirli a bordo di una delle due auto. Nel frattempo, uno dei membri del gruppo si è messo alla guida del furgone e si è diretto verso i caselli autostradali, facendo perdere le proprie tracce. L’autista sequestrato è stato rilasciato qualche ora dopo nella provincia di Caserta e solo allora ha potuto allertare i carabinieri.
Le forze dell’ordine stanno analizzando i video delle telecamere di sorveglianza nelle aree limitrofe al luogo del furto, sperando di individuare i responsabili. Il furto ha messo in seria difficoltà i rivenditori, che non possono richiedere una fornitura extra di iPhone a causa della distribuzione limitata tipica dei lanci Apple. Anche molti clienti che avevano già prenotato il nuovo modello potrebbero essere costretti ad aspettare.
Data la natura limitata delle forniture durante i lanci di nuovi prodotti, Apple non è in grado di inviare ulteriori stock per compensare il materiale sottratto, lasciando molti clienti delusi alla vigilia del tanto atteso lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti