Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli utenti di AirPods Pro 2, disponibile sia per le versioni con porta Lightning che USB-C. Questo aggiornamento arriva a meno di una settimana dall’ultimo, che aveva introdotto nuove funzionalità come l’Isolamento Vocale e miglioramenti al Volume Personalizzato per iOS 18.
Il firmware delle AirPods Pro 2 è passato dalla versione 7A294 alla 7A302, anche se Apple non ha ancora pubblicato un changelog ufficiale sui cambiamenti. È probabile che l’aggiornamento si concentri principalmente sulla correzione di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Parallelamente, Apple ha rilasciato la versione 7A304 per i nuovi AirPods 4, inclusi i modelli con Cancellazione Attiva del Rumore.
L’aggiornamento della scorsa settimana aveva portato significativi miglioramenti per gli AirPods Pro 2, con l’introduzione di nuove funzioni insieme a iOS 18. Tra queste, l’Isolamento Vocale, gesti della testa per interagire con Siri e una latenza migliorata per le prestazioni di gioco.
Di seguito, un riepilogo delle versioni firmware attualmente disponibili per i modelli AirPods:
- AirPods Pro (Lightning e USB-C) (2ª generazione): 7A302
- AirPods Pro (1ª generazione): 6A326
- AirPods 4 con Cancellazione Attiva del Rumore: 7A304
- AirPods 4 (standard): 7A304
- AirPods (3ª generazione): 6A326
- AirPods (2ª generazione): 6A326
- AirPods Max: 6A326
- AirPods (1ª generazione): 6.8.8
Le nuove AirPods 2024:
AirPods 4 con case di ricarica USB-C
AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore e case di ricarica USB-C + Wireless
AirPods Pro 2 che, grazie ad un aggiornamento, ottengono nuove funzioni per la salute dell’udito come 'Riduzione suoni intensi', 'Amplificazione conversazioni' e i suoni di sottofondo.
AirPods Max con Smart Case USB-C - Azzurro
AirPods Max con Smart Case USB-C - Arancione
AirPods Max con Smart Case USB-C - Viola
AirPods Max con Smart Case USB-C - Mezzanotte
AirPods Max con Smart Case USB-C - Galassia
COME SI AGGIORNA IL FIRMWARE DEGLI AIRPODS
Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento.
C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo gli AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone;
- Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purchè resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone;
- Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo, solitamente circa un’oretta).
Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice.
COME CONTROLLARE LA VERSIONE DEL FIRMWARE ATTUALMENTE INSTALLATA SULLE VOSTRE CUFFIE:
- Aprite l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone;
- Entrate in Bluetooth e cercate gli AirPods nella lista;
- Cliccate sulla piccola “i” e scorrete la lista fino alla voce Versione Firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti