Questa settimana, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha discusso delle differenze tra la sua azienda e Apple in un’intervista per il podcast “Acquired“. Secondo Zuckerberg, Meta è “l’opposto di Apple” sotto molti aspetti, evidenziando i limiti della strategia della compagnia di Cupertino.
Zuckerberg ha spiegato che, mentre Apple preferisce prendersi il tempo per perfezionare i suoi prodotti prima di lanciarli, Meta adotta un approccio diverso, più dinamico e focalizzato sul feedback degli utenti.
“Apple ha sicuramente ottenuto ottimi risultati con il suo approccio” – ha affermato – “ma noi preferiamo lanciare rapidamente nuovi prodotti e imparare dai feedback, piuttosto che aspettare che tutto sia perfetto prima di presentarli al pubblico.”
Secondo il CEO di Meta, attendere sempre il riconoscimento unanime potrebbe privare le aziende di importanti opportunità di apprendimento.
“Se aspetti sempre di ottenere elogi, perdi la possibilità di raccogliere informazioni utili che potrebbero migliorare la versione successiva che stai per lanciare.”
Questa non è la prima volta che Zuckerberg esprime critiche verso Apple. Quest’anno ha commentato anche i cosiddetti “fanboy” di Apple e ha dato la sua opinione sull’Apple Vision Pro. Inoltre, ha spesso criticato le politiche dell’App Store e il “controllo” del colosso di Cupertino sul suo ecosistema.
Dall’altra parte, il CEO di Apple, Tim Cook, non ha esitato a criticare più volte Meta, attaccando le sue pratiche sulla privacy e la gestione dei dati degli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti