Ieri è stato rilasciato iOS 18 in versione finale per tutti ma oggi Apple continua i suoi aggiornamenti rilasciando una nuova beta per tutti i suoi dispositivi.
E’ stato infatti rilasciato iOS 18.1 beta 4 che, contemporaneamente, rappresenta anche la prima beta di iOS 18.1 per gli iPhone 16 e 16 Pro. E’ anche la prima beta di iOS 18.1 ad essere disponibile per tutti i dispositivi e non soltanto per gli iPhone 15 Pro capaci di utilizzare Apple Intelligence.
La nuova build di iOS 18.1 beta 4 è la 22B5045g ed è disponibile agli sviluppatori beta tester. Non è ancora disponibile come beta pubblica ma lo sarà entro domani.
Come ripetiamo in ogni articolo che riguarda iOS 18.1, le uniche novità di questo firmware riguardano Apple Intelligence che però in Italia non funziona e non funzionerà ancora per anni, quindi vi consigliamo caldamente di non scaricare e di non provare questo firmware perchè non trarrete assolutamente nessun beneficio.
Gli utenti che invece sono già su iOS 18.1 beta 3 e che non vogliono eseguire il downgrade ad iOS 18 perchè non vogliono dover ripristinare lo smartphone perdendo tutto il contenuto allora farebbero bene ad aggiornare alla beta 4 appena rilasciata e di continuare a tenere il proprio dispositivo aggiornato man mano che ci saranno ulteriori rilasci fino alla versione definitiva di iOS 18.1.
La beta 3 di iOS 18.1 aveva aggiunto il Sommario delle Notifiche basato su Apple Intelligence e la funzione Clean Up nell’applicazione Foto per eliminare persone ed oggetti indesiderati da un’immagine. Ripetiamo: In Italia queste funzioni non sono e non saranno disponibili.
Eventuali novità della beta 4 di iOS 18.1 verranno segnalate in un nuovo articolo dedicato.
Arrivano anche iPadOS 18.1 beta 4, watchOS 11.1 beta 1, visionOS 2.1 beta 1, tvOS 18.1 beta 1 e macOS Sequoia 15.1 beta 4
Parallelamente Apple ha rilasciato anche watchOS 11.1 beta 1, visionOS 2.1 beta 1, tvOS 18.1 beta 1 e macOS Sequoia 15.1 beta 4. Anche sul Mac tutte le funzioni di Apple Intelligence come il tool per riscrivere i testi, il sommario delle notifiche, la nuova versione di Siri, Clean Up, i sommari delle pagine web in Safari e l’iPhone Mirroring non sono disponibili in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti