Stando a quanto riferisce MacRumors, sembra che Apple abbia involontariamente svelato alcuni dettagli relativi al prossimo Mac Mini di nuova generazione, che avrà cinque porte USB-C.
A rivelarlo è una stringa di codice che fa riferimento ad un modello di Mac mini non ancora rilasciato, dotato di chip Apple Silicon e cinque porte di tipo USB-C, in linea con un precedente report di Mark Gurman.
L’autore di Bloomberg ha inoltre dichiarato che, come nel Mac Studio, due di queste porte saranno posizionate sulla parte frontale del dispositivo. Dal punto di vista tecnico, alcune porte saranno Thunderbolt 4, ovvero avranno un connettore di tipo USB-C ma una velocità di trasferimento più elevata.
La stringa specifica trovata nel codice parla chiaramente di un: “Mac mini con Apple Silicon (5 porte)”.
Secondo Gurman, quest’anno il Mac mini dovrebbe ricevere il suo primo importante restyling dal 2010. Il nuovo modello dovrebbe essere molto più piccolo, quasi come una Apple TV e dovrebbe offrire configurazioni a scelta tra il chip M4 ed M4 Pro. Verranno completamente abolite le porte USB-A che invece sono presenti nei modelli precedenti.
L’annuncio del nuovo Mac mini è abbastanza prossimo. Si pensa infatti che Apple terrà un nuovo evento ad Ottobre nel quale presenterà diversi nuovi Mac con chip M4 ed il nuovo iPad Mini.
Nota: L’immagine dell’articolo è soltanto un concept realizzato da iSpazio. Il prodotto finale potrebbe essere diverso.
Leggi o Aggiungi Commenti