E’ stato rilasciato iOS 18 in versione finale per tutti e continuiamo a ricevere una domanda che in realtà avevamo già spiegato e chiarito nel nostro articolo iOS 18: Come prepararsi all’aggiornamento e le risposte alle domande più comuni [GUIDA]
Avevo iOS 18 Beta installato ma oggi non mi segnala nessun aggiornamento: che devo fare?
La risposta breve è NIENTE. Se stavi già provando iOS 18 in beta, significa che la scorsa settimana hai installato anche la Release Candidate di iOS 18.
La Release Candidate è in tutto è per tutto l’equivalente della versione finale, proprio quella rilasciata oggi a tutti gli utenti. Gli sviluppatori hanno accesso a questa versione con una settimana d’anticipo. La build di iOS 18 RC è 22A3354 e la build di iOS 18 rilasciato oggi per tutti gli utenti è ancora esattamente la stessa, 22A3354.
Quindi questo cosa significa?
Significa che oggi Apple non ha fatto altro che rilasciare lo stesso firmware già presente sul vostro iPhone (dapprima denominato iOS 18 RC) a tutti gli utenti finali. La versione di oggi è perfettamente identica a quella che avete già installato da una settimana. E’ per questo motivo che oggi l’iPhone non vi segnalerà la presenza di un nuovo aggiornamento: avete già l’ultimissima versione disponibile (e quella che avete in questo momento non è una beta!)
Cosa posso fare per il futuro?
Se d’ora in avanti non volete più avere delle beta ma volete aggiornare il vostro iPhone soltanto con delle versioni finali, allora entrate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti Beta e selezionate “NO“.
In questo modo, i prossimi aggiornamenti che vi appariranno non saranno più versioni beta ma soltanto versioni definitive. In ogni caso, in questo momento, siete già fuori dalla beta in quanto la build 22A3354 è una build definitiva.
Se invece ho iOS 18.1 come faccio a mettere iOS 18?
iOS 18.1 è una versione successiva rispetto ad iOS 18 quindi il vostro iPhone non vi darà modo di effettuare l’aggiornamento alla versione rilasciata oggi. L’unico modo per installare iOS 18 in versione finale (22A3354) è quella di effettuare un downgrade. Avrete bisogno di un computer per farlo. Troverete le istruzioni dettagliate in un prossimo articolo su iSpazio. Vi invitiamo ad attendere la nostra Guida passo-passo prima di procedere. Aggiornamento: La nostra guida è ora disponibile!
Leggi o Aggiungi Commenti