Alle 14:00 in punto Apple apre ufficialmente le porte virtuali del suo Store Online: gli iPhone 16 e gli iPhone 16 Pro sono ufficialmente disponibili all’acquisto.
Il preordine (che poi è un vero e proprio processo di acquisto) rappresenta sempre un momento di tensione per i fan Apple più accaniti perchè per poter ricevere l’iPhone nel primo giorno di vendite (il 20 Settembre) bisogna essere davvero velocissimi. Chi non riesce ad essere così veloce, vedrà slittare la propria data di consegna di alcuni giorni, settimane o addirittura mesi.
Il sito Apple viene sempre preso d’assalto e funziona sempre abbastanza male perchè non torna online per tutti nello stesso momento. Da qualche tempo però viene in soccorso Amazon dove Apple dispone di uno Store Ufficiale e dove l’azienda attiva lo stesso preordine. Generalmente Amazon garantisce una spedizione più rapida oltre alla possibilità di pagare i dispositivi in 5 comode rate mensili, senza costi e canoni aggiuntivi ma soltanto dividendo il totale in 5 parti.
Raccontateci la vostra esperienza dei preordini nei commenti, fateci sapere se siete riusciti ad acquistare subito lo smartphone che volevate e quale modello avete scelto.
Noi aggiorneremo questo articolo di tanto in tanto per segnalare di quanto sono slittati i tempi di spedizione non appena saranno terminati quei dispositivi iniziali previsti per il 20 Settembre.
Aggiornamento: 14:40 – Provando ad acquistare un iPhone 16 Pro in colorazione Sabbia, bianco e nero, la consegna stimata non avverrà più per il 20 settembre ma si è passati al 25-30 Settembre dal sito Apple. Il colore titanio naturale invece, è già slittato al 30 Settembre – 7 Ottobre. La versione da 512GB sembra essere quella più gettonata per iPhone 16 Pro con consegne previste per il 30 Settembre – 7 Ottobre per quasi tutti i colori. Su Amazon non sembrano esserci problemi di scorte per il momento.
Per quanto riguarda gli iPhone 16 Pro Max invece, i problemi di slittamento si fanno sentire ancora di più perchè tutti gli storage disponibili e tutti i colori disponibili sono già slittati al 7 Ottobre. Su Amazon non sembrano esserci problemi di scorte per il momento.
Leggi o Aggiungi Commenti