Con il lancio degli AirPods di quarta generazione, Apple ha apportato una modifica interessante eliminando il tradizionale pulsante di configurazione situato sul retro del case di ricarica. Al suo posto, la nuova versione delle AirPods introduce un pulsante capacitivo nascosto, semplificando il design e l’interazione con il dispositivo.
Secondo Gear Patrol, il pulsante nascosto per il pairing e il reset si trova sulla parte frontale del case di ricarica delle AirPods 4. Per attivare la modalità di accoppiamento, basta aprire il case e toccare due volte il punto indicato. Oltre a questo, lo stesso pulsante viene utilizzato per il reset di fabbrica, eseguendo una tripla pressione o mantenendo premuto a lungo.
Un’altra novità degli AirPods 4 riguarda il design del LED di stato sul case di ricarica. Non c’è più un LED visibile quando il case è chiuso o non è in carica. La luce si accende solo quando il case viene aperto o posizionato su un caricabatterie, mantenendo l’estetica pulita e minimalista.
Esistono due versioni degli AirPods 4, una con cancellazione del rumore attiva e una senza. Il prezzo parte da 149€ e i preordini sono già disponibili. Gli auricolari saranno lanciati venerdì 20 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti