La versione finale di iOS 18 verrà rilasciata al pubblico il prossimo lunedì, 16 Settembre. L’aggiornamento introdurrà diverse nuove funzionalità che potete consultare direttamente dalla nostra pagina dedicata, ma alcuni utenti potrebbero non volerlo installare subito per evitare eventuali bug o problemi di compatibilità con app importanti. Per questo motivo, Apple permetterà di rimanere su iOS 17, continuando però a ricevere aggiornamenti di sicurezza.
Apple rilascia iOS 17.7 con patch di sicurezza
Otre alla versione RC (Release Candidate) di iOS 18.0, Apple ha anche reso disponibile una nuova RC di iOS 17.7 per sviluppatori e beta tester pubblici. Questo aggiornamento non sembra introdurre nuove funzionalità, ma include correzioni di bug e patch di sicurezza per iOS 17.
Apple probabilmente rilascerà iOS 17.7 contemporaneamente a iOS 18.0 la prossima settimana. Gli utenti vedranno entrambi gli aggiornamenti nell’app Impostazioni di iPhone e iPad, e potranno scegliere se rimanere su iOS 17 con le ultime patch di sicurezza o passare a iOS 18 con tutte le nuove funzionalità. Va ricordato che non è la prima volta che Apple offre questa opzione.
Anche l’anno scorso Apple ha continuato a rilasciare patch di sicurezza per iOS 16 dopo il lancio di iOS 17. Tuttavia, ad un certo punto, questi aggiornamenti sono stati resi disponibili solo per i dispositivi non compatibili con iOS 17. Poiché iOS 18 sarà compatibile con tutti gli iPhone che supportano iOS 17, è probabile che Apple smetta di rilasciare aggiornamenti per iOS 17 tra qualche mese.
Ancora una volta, avere la possibilità di scegliere su quale versione del sistema operativo rimanere è utile per evitare bug, soprattutto per chi dipende da app che potrebbero non essere ancora completamente compatibili con iOS 18.
Oltre ad iOS 18, la prossima settimana Apple rilascerà anche iPadOS 18, watchOS 11, tvOS 18, visionOS 2 e macOS Sequoia.
Leggi o Aggiungi Commenti