Apple ha annunciato il lancio del nuovo Apple Watch Series 10, che include una funzione innovativa di isolamento vocale progettata per migliorare la qualità delle chiamate.
Grazie al Neural Engine della Series 10, l’orologio sarà in grado di ridurre i rumori di fondo durante le telefonate o le chiamate audio su FaceTime, garantendo una chiarezza vocale mai vista prima. Questo significa che anche in ambienti rumorosi, come all’aperto in una giornata ventosa o in un ristorante affollato, la nostra voce sarà trasmessa in modo più chiaro e preciso.
La funzione di isolamento vocale non è disponibile sui modelli precedenti, come l’Apple Watch Series 9 o quelli più vecchi. Tuttavia, l’Apple Watch Ultra 2 ha già introdotto una funzione per ridurre il rumore del vento, migliorando la qualità delle chiamate in ambienti sfavorevoli.
Anche i nuovi iPhone 16, 16 Plus, iPhone 16 Pro e Pro Max includono una nuova tecnologia per ridurre il rumore del vento durante le chiamate. Sebbene i modelli di iPhone precedenti abbiano già una funzione di isolamento vocale, Apple ha ora aggiunto algoritmi di apprendimento automatico che migliorano ulteriormente la qualità audio, soprattutto in presenza di vento. Tuttavia, per valutare appieno i miglioramenti, dovremo aspettare i primi test.
I preordini per l’Apple Watch Series 10 sono iniziati lunedì, e il dispositivo arriverà nelle mani dei clienti a partire da venerdì 20 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti