Secondo un nuovo tweet di Mark Gurman di Bloomberg, l’iPhone 16 Pro manterrà il prezzo di partenza di 999 dollari (1230 euro in Italia), introdotto per la prima volta con l’iPhone X nel 2017.
Questa notizia smentisce un recente rapporto che suggeriva un aumento a 1099 dollari, con una memoria di base da 256 GB. L’anno scorso, Apple ha infatti eliminato il taglio da 128 GB per l’iPhone 15 Pro Max, aumentando il prezzo di partenza da 1099 a 1199 dollari (da 1389 a 1489 in Italia).
Tuttavia, per l’iPhone 16 Pro non dovrebbe esserci alcun incremento, e il modello base dovrebbe continuare a offrire 128 GB di memoria. Oltre alla conferma del prezzo, Gurman ha condiviso altri dettagli interessanti. I bordi dello schermo saranno ancora più sottili, e si attendono miglioramenti significativi della durata della batteria su tutti i modelli.
Il miglioramento della batteria è una delle novità più attese. Le dimensioni delle batterie degli iPhone sono rimaste pressoché invariate negli ultimi anni, e l’ultimo grande salto si è visto con l’iPhone 13 Pro e Pro Max nel 2021. Con l’iPhone 16 Pro, Apple sembra finalmente pronta a introdurre una maggiore autonomia, grazie anche al nuovo chip A18, che sarà uno dei punti chiave dell’evento di presentazione.
Inoltre, sembra che il nuovo Tasto Cattura, un pulsante dedicato alle funzionalità della fotocamera, sarà presente su tutti e quattro i modelli di iPhone 16, non solo sui modelli Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti