Tim Cook è stato avvistato in Italia in occasione del Festival del Cinema di Venezia, dove il film “Wolfs” di Apple TV+ ha avuto la sua prima mondiale. Il film, che vede protagonisti George Clooney e Brad Pitt, ha ricevuto un’ovazione di cinque minuti e 35 secondi nella prestigiosa Sala Grande del Festival il 1° settembre.
“Wolfs” racconta la storia di due personaggi solitari, interpretati da Clooney e Pitt, costretti a collaborare nonostante le loro differenze. Entrambi gli attori hanno accettato una riduzione del compenso per favorire una distribuzione cinematografica più ampia del film. Tuttavia, Apple ha deciso di limitarne l’uscita nelle sale, programmando un breve periodo di proiezione a partire dal 20 settembre 2024, seguito dallo streaming su Apple TV+ dal 27 settembre.
Durante una conferenza stampa, Clooney ha espresso la sua delusione per questa decisione, definendola “un peccato”, ma ha anche riconosciuto le difficoltà che l’industria cinematografica sta affrontando nel periodo post-COVID.
“D’altra parte, molte persone vedranno il film su Apple TV+ e ci sarà comunque una distribuzione in alcune centinaia di sale,” ha aggiunto Clooney. “Ma sì, sarebbe stato bello avere una distribuzione più ampia.”
Durante il soggiorno in Italia, Tim Cook e il responsabile dei servizi Apple, Eddy Cue, hanno trascorso del tempo con Clooney nella sua villa sul Lago di Como. Successivamente, si sono recati a Venezia per promuovere la nuova serie drammatica “Disclaimer”, incontrandosi anche con Cate Blanchett, star e produttrice esecutiva della serie.
Leggi o Aggiungi Commenti