Secondo un recente report di MacRumors, Apple prevede di iniziare la spedizione dei primi Mac con chip M4 a novembre. Questa tempistica rispecchierebbe quella dello scorso anno, quando Apple ha tenuto l’evento “Scary Fast” il 30 ottobre, con le spedizioni dei nuovi Mac che sono iniziate il 7 novembre.
Sebbene negli anni precedenti Apple abbia annunciato e spedito i Mac a ottobre, non è del tutto insolito vedere una leggera differenza di tempistica.
Tra i nuovi prodotti in arrivo, il Mac mini è senza dubbio il più atteso, poiché dovrebbe essere riprogettato per la prima volta in 14 anni. Oltre al restyling, si prevede che il nuovo Mac mini abbandonerà il supporto per l’USB-A, sostituendolo con cinque porte USB-C.
Un’altra novità significativa riguarda la RAM. Apple dovrebbe offrire 16GB di RAM come configurazione standard in tutti i nuovi modelli di Mac, inclusa la discussa versione base del MacBook Pro da 14 pollici.
Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti dei Mac, si prevede che saranno piuttosto modesti. I modelli di iMac e MacBook Pro riceveranno probabilmente solo aggiornamenti del chip, senza modifiche significative al design. Tuttavia, è probabile che vedremo l’adozione di USB-C anche sugli accessori per iMac, in linea con il mandato dell’UE che richiede l’uso di USB-C entro la fine dell’anno.
Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, i fornitori sono programmati per iniziare la spedizione dei modelli standard di Mac mini con chip M4 ai magazzini già questo mese, mentre il modello con chip M4 Pro dovrebbe essere spedito a ottobre. Questo allineamento fa pensare a un possibile rilascio sul mercato all’inizio di novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti