Mark Gurman, nella sua ultima newsletter “Power On“, ha rivelato che Apple sta attualmente testando una nuova versione della Magic Keyboard dedicata ai modelli base di iPad e al nuovo iPad Air.
A differenza della Magic Keyboard premium introdotta per la linea iPad Pro lo scorso maggio, questa versione più economica non presenterà il case superiore in alluminio, optando invece per un materiale in silicone simile a quello utilizzato nelle precedenti tastiere per iPad.
Questa nuova tastiera sembra destinata a sostituire sia la Magic Keyboard Folio (lanciata nel 2022 insieme all’iPad 10) che la vecchia Magic Keyboard per iPad Air (introdotta nel 2020 con gli iPad Pro). Una delle novità più interessanti di questo modello sarà l’introduzione di una fila di tasti funzione, una caratteristica assente nelle precedenti tastiere per iPad Air.
Gurman prevede che questa tastiera sarà rilasciata intorno alla metà del 2025, se tutto procederà come previsto.
Se Apple seguirà questa strategia, semplificherà notevolmente la sua linea di tastiere per iPad, un processo già iniziato con l’eliminazione delle vecchie Smart Keyboards, che utilizzavano ancora i controversi interruttori a farfalla.
Leggi o Aggiungi Commenti