Apple ha annunciato una nuova funzionalità che consente agli abbonati di Apple Music di trasferire le loro playlist su YouTube Music. Questa opzione è disponibile tramite la pagina “Dati e privacy” di Apple.
Per effettuare il trasferimento, gli utenti di Apple Music devono accedere alla pagina “Dati e privacy” e selezionare l’opzione “Trasferisci una copia dei tuoi dati”. YouTube Music è l’unico servizio musicale supportato per il trasferimento delle playlist, al momento Apple non offre opzioni per trasferire su servizi come Spotify.
Per eseguire il trasferimento è necessario avere un abbonamento attivo ad Apple Music o iTunes Match e un account attivo su YouTube Music. Le playlist trasferite non vengono eliminate dal servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino e il processo di trasferimento può richiedere da pochi minuti a qualche ora a seconda del numero di playlist da trasferire.
Apple ha fornito dettagli su ciò che può e non può essere trasferito:
- Solo le playlist create dall’utente (incluse le playlist collaborative di proprietà) vengono trasferite.
- I file musicali non vengono trasferiti.
- Le playlist condivise non collaborative e le playlist curate non vengono trasferite.
- Le cartelle in cui sono organizzate le playlist di Apple Music non vengono trasferite.
- Le playlist possono includere solo brani disponibili su YouTube Music. Se le playlist contengono altri file audio, come podcast, audiolibri o file audio caricati dall’utente, non verranno trasferiti.
Dopo il completamento del processo di trasferimento, le playlist di Apple Music appariranno nella scheda Libreria di YouTube Music. Se manca un brano, potrebbe non essere disponibile su YouTube Music.
Leggi o Aggiungi Commenti