Quest’anno, Apple porterà la il teleobiettivo con tecnologia Tetraprisma, finora esclusiva dell’iPhone 15 Pro Max, su entrambi i modelli di iPhone 16 Pro. Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea, Apple si affiderà inizialmente allo stesso fornitore utilizzato nel 2023 per i moduli zoom pieghevoli richiesti.
Secondo The Elec, sarà LG Innotek a fornire i moduli per il primo stock di modelli iPhone 16 Pro, il cui lancio è previsto per venerdì 20 settembre. La fotocamera con teleobiettivo dei nuovi modelli Pro utilizza una struttura in vetro pieghevole sotto la lente, una tecnologia che Apple chiama Tetraprisma. Questa tecnologia riflette la luce quattro volte, permettendo di ottenere una lunghezza focale di 120 mm. Sia l’iPhone 16 Pro che il 16 Pro Max offriranno un zoom ottico 5x e un zoom digitale 25x.
Per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini, Apple ha implementato la stabilizzazione ottica dell’immagine a spostamento del sensore 3D nella lente teleobiettivo del Pro Max. Questo sistema, in grado di muoversi in tre direzioni, offre il doppio delle micro-regolazioni rispetto alla generazione precedente, garantendo foto nitide anche quando si utilizza lo zoom al massimo.
Una volta esaurito il primo stock, previsto per il quarto trimestre, Apple dovrebbe affidarsi ai fornitori secondari Foxconn e Cowell per la produzione dei moduli zoom pieghevoli, con l’obiettivo di ridurre i costi. Nel frattempo, Sharp non dovrebbe fornire alcun modulo fotocamera per gli iPhone in uscita quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti