Mentre Apple si prepara per il tanto atteso evento di settembre, in cui si prevede l’annuncio dell’iPhone 16 e dell’Apple Watch Series 10, gli accessori FineWoven, come le custodie per iPhone e i cinturini per Apple Watch, stanno lentamente scomparendo dagli scaffali. In diversi Apple Store in tutto il mondo, questi accessori sono ormai “non disponibili” per gli ordini online, un segnale che potrebbe suggerire un cambiamento imminente.
Secondo un rapporto di 9to5Mac, molte delle band FineWoven per l’Apple Watch e le custodie realizzate con lo stesso materiale per l’iPhone 15 risultano esaurite. Mark Gurman ha confermato che l’inventario di questi accessori è “estremamente basso” in molti negozi Apple.
Ma cosa significa tutto questo? Apple sta davvero considerando di abbandonare gli accessori FineWoven? La risposta non è così semplice. Gli accessori Apple, come le custodie e i cinturini, sono spesso disponibili in colori stagionali, e con l’uscita di nuovi dispositivi, la società aggiorna solitamente la gamma di accessori con nuove versioni e colori.
Tuttavia, non si può ignorare il fatto che gli accessori FineWoven hanno ricevuto molte critiche riguardo alla loro durabilità. Alcuni rumor, emersi all’inizio di quest’anno, suggeriscono che Apple abbia sospeso la produzione di nuovi accessori FineWoven proprio a causa di questi problemi. Ad esempio, Amazon ha persino aggiunto un avviso sui prodotti FineWoven, indicando che sono “frequentemente restituiti” dai clienti.
Il leaker Kosutami ha riferito che Apple potrebbe tentare di vendere un’altra “stagione” di accessori FineWoven con i nuovi dispositivi, ma non sarebbe una sorpresa se queste custodie e cinturini scomparissero definitivamente il mese prossimo. In effetti, a marzo, la società ha introdotto nuovi colori per i suoi accessori in silicone, mentre quelli FineWoven sono rimasti invariati.
Leggi o Aggiungi Commenti