Instagram ha appena lanciato una funzione che permette agli utenti di aggiungere una canzone ai loro profili, un tocco nostalgico che ricorda i primi anni 2000 di Myspace.
La canzone selezionata verrà visualizzata nell’area del bio del profilo Instagram. A differenza di Myspace, però, i brani non verranno riprodotti automaticamente; gli utenti avranno il controllo totale, potendo avviare e fermare la riproduzione a loro piacimento. Questa scelta evita i fastidiosi effetti di autoplay e offre una maggiore libertà ai visitatori dei profili.
Per aggiungere una canzone, gli utenti devono accedere alla pagina di “modifica profilo”. Lì, potranno cercare e selezionare un brano dalla vasta libreria musicale di Instagram, che include tracce disponibili anche per Reels e post. È possibile scegliere un estratto di 30 secondi del brano per la propria bio.
Instagram ha introdotto questa novità in collaborazione con la pop star Sabrina Carpenter. A partire da oggi, il profilo ufficiale di Carpenter presenterà un’anteprima esclusiva del suo brano inedito “Taste”, anticipando l’uscita del suo album “Short n’ Sweet”, previsto per venerdì. Instagram ha annunciato che la funzione di musica nei profili è l’unico modo per ascoltare questo brano prima della pubblicazione ufficiale dell’album.
In occasione di questo lancio, Instagram ha anche implementato alcune caratteristiche nascoste ispirate all’album di Carpenter. Utilizzando parole chiave come “Sabrina” o l’emoji della tazzina di caffè, le Note temporanee sui profili diventeranno di colore blu chiaro. Inoltre, è stato introdotto un tema chat brandizzato con baci di rossetto, aggiungendo un tocco personale all’esperienza utente.
Leggi o Aggiungi Commenti