Non sorprende che Apple lanci nuove versioni di iOS a settembre, in concomitanza con l’uscita degli ultimi modelli di iPhone. Tuttavia, per quanto riguarda macOS, l’azienda ha tradizionalmente ritardato gli aggiornamenti maggiori fino a ottobre. Quest’anno, però, sembra che Apple potrebbe rilasciare macOS Sequoia insieme a iOS 18 già a settembre.
Secondo quanto riportato da MacRumors, fonti affidabili affermano che macOS Sequoia sarà rilasciato a metà settembre insieme a iOS 18, tvOS 18 e watchOS 11. Una delle ragioni dietro questa mossa sarebbe quella di promuovere le nuove funzionalità cross-platform, come iPhone Mirroring, che consente agli utenti di controllare lo schermo del proprio iPhone tramite un Mac.
Oltre a iPhone Mirroring, macOS Sequoia includerà anche la nuova app Password, che si sincronizza con i dati della stessa app su iOS 18 e iPadOS 18, facilitando la gestione delle password su tutti i dispositivi Apple.
Negli anni passati, Apple ha spesso posticipato il rilascio della nuova versione di macOS fino a ottobre o novembre, anche perché di solito l’azienda annuncia nuovi Mac in quel periodo dell’anno. Quest’anno, però, potrebbe esserci un cambiamento di strategia, con un lancio anticipato per sfruttare appieno le nuove funzionalità che collegano diversi dispositivi Apple.
Bloomberg, attraverso il noto giornalista Mark Gurman, ha recentemente riportato che Apple sta accelerando lo sviluppo di iOS 18.0, previsto per un lancio anticipato, così da permettere agli ingegneri di concentrarsi su iOS 18.1, che includerà le tanto attese funzionalità di Apple Intelligence. Nei giorni scorsi, Gurman ha suggerito che lo sviluppo di iOS 18.0 è stato appena completato con il rilascio della beta 7.
Vale la pena notare che anche macOS 15.0, come iOS 18.0, non includerà le funzionalità di Apple Intelligence, che invece sono state rinviate alla versione 15.1.
Apple dovrebbe tenere un evento speciale a settembre per annunciare l’iPhone 16, l’Apple Watch Series 10, gli AirPods 4 e il lancio dei nuovi software.
Leggi o Aggiungi Commenti