Apple ha annunciato il lancio di una nuova funzione chiamata Podcasts sul web, che permette agli utenti di cercare, esplorare e ascoltare podcast direttamente dal browser. Questa novità è compatibile con i principali browser come Safari, Chrome, Edge e Firefox, su dispositivi Mac, PC e altri.
Podcasts sul web offre un’esperienza simile a quella dell’app Apple Podcasts. Gli utenti possono accedere alla coda e alla propria libreria di podcast, a patto di essere connessi con il proprio account Apple. Proprio come nell’app, è possibile iscriversi ai propri show preferiti e ricevere aggiornamenti su nuovi episodi.
Sebbene Apple avesse già introdotto la possibilità di ascoltare podcast sul web quando questi erano incorporati in articoli, ora esiste un sito web dedicato per l’ascolto di podcast su dispositivi che non dispongono dell’app Podcasts.
Per provare questa nuova funzionalità, è sufficiente visitare il sito podcasts.apple.com. Tuttavia, è importante notare che se abbiamo l’app Podcasts installata su un iPhone, iPad o Mac, il sito web reindirizzerà automaticamente all’app, anziché permettere l’ascolto direttamente dal browser.
L’introduzione di Podcasts sul web segue di un mese il lancio di Mappe di Apple sul web, che si pone come alternativa a Google Maps.
Leggi o Aggiungi Commenti