Apple ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di “Dark Matter“, il thriller di fantascienza basato sul romanzo bestseller di Blake Crouch. Dopo un finale di stagione che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso, Apple TV+ ha confermato che la serie, acclamata come “fantascienza di altissimo livello” e “uno dei migliori show dell’anno,” tornerà con nuovi episodi.
La serie, che vede nel cast un ensemble guidato da Joel Edgerton insieme all’attrice premio Oscar Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, ha conquistato pubblico e critica fin dalla sua prima stagione, ora disponibile in streaming su Apple TV+.
Blake Crouch, autore del libro e showrunner della serie, ha espresso la sua gratitudine:
“Grazie a tutti coloro che hanno seguito la prima stagione — fan del libro e nuovi spettatori — e ovviamente ai nostri partner Apple e Sony, al mio fantastico produttore Matt Tolmach, al cast e alla troupe, e alla città di Chicago che è stata così accogliente. Durante la scrittura e le riprese della prima stagione, abbiamo scoperto che c’è molto altro da raccontare, e abbiamo appena scalfito la superficie di questi personaggi mentre lottano per sopravvivere e trovare la loro strada attraverso realtà sconvolgenti. Ci vediamo nella Box!”
Anche Matt Tolmach, produttore esecutivo, ha condiviso l’entusiasmo per il rinnovo:
“Realizzare ‘Dark Matter’ è stato un sogno di lunga data, e sono così orgoglioso di vedere la visione di Blake prendere vita e connettersi con così tante persone. Non vediamo l’ora di portare in vita ancora di più di questo mondo — e di altri — nella seconda stagione. Un enorme grazie a Apple TV+, Sony e al nostro straordinario cast e troupe. Siamo pronti!”
Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha aggiunto:
“Il coinvolgente e stimolante ‘Dark Matter’ è diventato rapidamente un successo globale, catturando l’immaginazione del pubblico e rendendolo una parte amata e integrale della straordinaria lineup di fantascienza di Apple. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Blake Crouch, i nostri partner di Sony e il resto del team creativo e del cast — guidato dall’eccezionale Joel Edgerton e Jennifer Connelly — per una nuova stagione che affascinerà gli spettatori con nuovi colpi di scena mentre esploriamo più a fondo i misteri del multiverso.”
Prodotto da Sony Pictures Television per Apple TV+, “Dark Matter” racconta la storia di Jason Dessen (interpretato da Edgerton), un fisico, professore e uomo di famiglia che, una sera, mentre cammina per le strade di Chicago, viene rapito in una versione alternativa della sua vita. Il senso di meraviglia si trasforma presto in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà, trovandosi immerso in un paesaggio di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, Jason intraprende un viaggio spaventoso per ritrovare la sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terribile e imbattibile immaginabile: se stesso.
Blake Crouch è creatore, produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore della serie, insieme al produttore esecutivo Matt Tolmach. Oltre a recitare, Joel Edgerton è anche produttore esecutivo. Jacquelyn Ben-Zekry è un’altra produttrice esecutiva della serie.
Leggi o Aggiungi Commenti