Dopo un’estenuante attesa, Epic Games è finalmente riuscita ad avere la meglio su Apple riportando il suo gioco più famoso su iPhone ma soltanto nei Paesi dell’Unione Europea grazie al Digital Markets Act.
Questa notizia farà felici tutti i giocatori più incalliti di Fortnite, il popolarissimo gioco multipiattaforma che da oggi può essere scaricato gratuitamente su iPhone ma non attraverso l’App Store bensì attraverso l’Epic Games Store.
L’Epic Games Store è uno dei primissimi “store alternativi” disponibili per iOS: si tratta di un’applicazione attraverso la quale è possibile installare altre applicazioni (nella fattispecie giochi).
Al momento, oltre a Fortnite, troviamo la possibilità di scaricare altri due titoli come Fall Guys e Rocket League Sideswipe ma in futuro verranno aggiunti altri giochi al catalogo.
Per scaricare l’Epic Games Store, basta collegarsi al sito ufficiale, potete farlo semplicemente cliccando qui. Dopo che si sarà aperto il sito, cliccate su Install, poi chiudete il browser, aprite l’app Impostazioni e troverete una nuova voce attraverso la quale dovrete confermare la volontà di installare questo store alternativo. A questo punto potrete tornare nel browser e premere di nuovo il tasto di installazione: dopo alcune conferme a schermo, troverete l’app sulla schermata Home e da quest’ultima potrete scaricare Fornite.
Leggi o Aggiungi Commenti