Pochi giorni fa, a poche ore dal rilascio della sesta beta per sviluppatori di iOS 18, Apple ha reso disponibile anche la quarta beta pubblica. Questo aggiornamento include nuove versioni beta pubbliche di macOS Sequoia, iPadOS 18 e altri sistemi operativi.
Apple ha sorpreso gli utenti rilasciando le nuove beta pubbliche lo stesso giorno della beta per sviluppatori, rompendo la tradizione di un rilascio ritardato di circa un giorno.
La quarta beta pubblica di iOS 18 introduce nuove funzionalità e miglioramenti della stabilità, con alcune modifiche notevoli.
Ad esempio, Apple Music ha rinominato la scheda “Sfoglia” in “Novità”, modificando anche la disposizione dei contenuti.
È stato introdotto un tasto Bluetooth dedicato cel Centro di Controllo, che ora consente agli utenti di accedere rapidamente alle impostazioni Bluetooth senza dover includere altre opzioni come la modalità Aereo o il Wi-Fi.
In modalità scura, le icone delle app nelle notifiche ora appaiono correttamente, risolvendo un problema presente nelle beta precedenti. Inoltre, è ora possibile personalizzare la tinta delle icone delle app per ogni combinazione di sfondo e schermata di blocco.
Questa beta introduce anche nuove schermate di benvenuto in diverse app, come Home, Foto e Note, che mettono in evidenza le nuove funzionalità disponibili.
Chi sta già utilizzando una versione beta pubblica precedente, può scaricare la beta 4 pubblica nella sezione “Aggiornamento Software” delle Impostazioni. Chi non è ancora iscritto al programma di beta pubblica, invece, può farlo seguendo la nostra guida dedicata.
Leggi o Aggiungi Commenti