Apple ha rilasciato l’aggiornamento macOS 14.6.1, l’ultima versione di macOS Sonoma. Questo aggiornamento risolve vari bug e problemi di sicurezza, tra cui un problema recente con la Protezione avanzata dati.
macOS Sonoma 14.6 ha introdotto la possibilità di utilizzare più schermi con il MacBook Pro M3 a coperchio chiuso. Questa funzione era già disponibile sul MacBook Air M3. L’aggiornamento precedente di macOS Sonoma aveva già portato importanti correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.
Per quanto riguarda le novità specifiche di macOS 14.6.1, l’aggiornamento risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di abilitare o disabilitare correttamente la Protezione dati avanzata. Gli utenti che tentavano di attivare ADP senza riuscirci, vedevano un chiaro messaggio di errore e l’interfaccia utente rifletteva correttamente che la funzione non era abilitata.
Tuttavia, gli utenti che tentavano di disattivare Protezione avanzata dati ma fallivano, vedevano l’interfaccia utente mostrare la funzione come disabilitata mentre rimaneva attiva sui loro dati iCloud. Con l’aggiornamento, questi utenti riceveranno una notifica che li inviterà a confermare nelle Impostazioni la loro decisione di disattivare la suddetta funzione. Nonostante il problema, gli utenti colpiti hanno avuto lo stesso livello di sicurezza o superiore rispetto a quello previsto.
Oltre a macOS Sonoma, Apple sta lavorando sulle versioni beta pubbliche e per sviluppatori di macOS Sequoia 15, la prossima grande release prevista per settembre o ottobre. Apple sta anche testando una versione beta per sviluppatori di macOS 15.1, che porterà le funzionalità di Apple Intelligence su Sequoia. Al momento non è disponibile una versione beta pubblica.
In concomitanza con macOS Sonoma 14.6.1, Apple ha rilasciato anche iOS 17.6.1 e iPadOS 17.6.1 per iPhone e iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti