Nonostante tutte le capacità dell’Apple TV, il sistema operativo tvOS non ha ancora Safari o un qualsiasi altro browser web. Questo significa che gli utenti non possono facilmente condividere contenuti direttamente dall’Apple TV. Tuttavia, con il rilascio di tvOS 18, le cose stanno per cambiare.
Come notato da Sigmund Judge, l’ultima versione beta di tvOS 18 – rilasciata agli sviluppatori lunedì – offre un’anteprima di come funzionerà questa nuova funzionalità dei link web. Per questo, la società utilizza i suoi video immersivi creati per Apple Vision Pro.
Per chi non lo sapesse, Apple TV+ offre una serie di video immersivi filmati in 3D a 180 gradi e 8K. Sebbene questi video possano essere visualizzati solo con un Apple Vision Pro, l’azienda li sta promuovendo tramite l’app Apple TV affinché le persone possano saperne di più sul visore. Ed è qui che entra in gioco la nuova funzionalità di tvOS 18.
Con tvOS 18, c’è un nuovo pulsante nella descrizione dei video immersivi che permette agli utenti di trovare ulteriori dettagli su Vision Pro. Ma invece di aprire la pagina web direttamente sull’Apple TV, il sistema reindirizza il link tramite AirDrop all’iPhone o iPad dell’utente.
“La beta di tvOS 18 per sviluppatori di oggi offre un’anteprima di alcune potenzialità speciali, inclusa la capacità di distribuire media correlati come libri, colonne sonore ed esperienze AR su iPhone e iPad,” ha detto Judge in un post su Threads.
Al momento, non sembra che Apple stia utilizzando questa funzionalità dei link web in altre parti di tvOS, ma presumibilmente permetterà agli utenti di condividere i contenuti che stanno guardando o ascoltando direttamente dall’app tvOS.
Leggi o Aggiungi Commenti