Secondo l’analista di Apple Jeff Pu, tutti e quattro i modelli di iPhone 17 che verranno lanciati il prossimo anno avranno una fotocamera frontale migliorata da 24 megapixel.
In una nota di ricerca per la banca d’investimento Haitong, ottenuta da MacRumors, Pu ha condiviso una tabella che indica che l’iPhone 17, l’iPhone 17 Slim (nome provvisorio), 17 Pro e 17 Pro Max saranno dotati ciascuno di una fotocamera frontale da 24 megapixel con sei elementi in plastica. In confronto, tutti i modelli di iPhone 15 sono dotati di una fotocamera frontale da 12 megapixel con cinque elementi in plastica.
L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha anche affermato a gennaio che almeno un modello di iPhone 17 sarebbe stato dotato di una fotocamera frontale da 24 megapixel con sei elementi, rendendo più probabile questo aggiornamento visto che è stato confermato da più fonti. Kuo ha detto che questi cambiamenti “miglioreranno significativamente la qualità dell’immagine”.
Con una risoluzione più alta di 24 megapixel, le foto possono mantenere la loro qualità anche quando vengono ritagliate in misura maggiore, offrendo maggiore flessibilità in post-produzione. Un obiettivo a sei elementi migliorerebbe leggermente la qualità dell’immagine, poiché ogni elemento è progettato per correggere varie aberrazioni e distorsioni, portando a foto più chiare e accurate.
I modelli di iPhone 17 dovrebbero essere lanciati a settembre 2025, quindi mancano ancora più di un anno. Le voci sugli iPhone di due generazioni future iniziano sempre molto presto, poiché Apple sviluppa e prototipa i prodotti molto prima del loro rilascio.
Leggi o Aggiungi Commenti