Ieri Apple ha annunciato i risultati del terzo trimestre fiscale del 2024, con ricavi che hanno raggiunto i 85,78 miliardi di dollari nel periodo tra aprile e giugno. Le vendite dell’azienda sono aumentate del 5%, e i dirigenti sembrano molto fiduciosi per il futuro.
Il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha infatti dichiarato che l’azienda sta investendo maggiormente per preparare Apple Intelligence al lancio previsto per questo autunno.
In un’intervista con la CNBC, Cook ha discusso degli sforzi dell’azienda nel settore dell’intelligenza artificiale. A giugno, il colosso di Cupertino ha presentato un’anteprima delle funzionalità di Apple Intelligence, che saranno disponibili questo autunno per gli utenti di iPhone, iPad e Mac negli Stati Uniti. Sebbene il CEO non possa garantire che l’IA avrà un impatto positivo sulle vendite, si è mostrato piuttosto ottimista.
Secondo Cook, Apple ha investito più risorse e denaro nello sviluppo di Apple Intelligence, riassegnando personale da altri progetti:
“Quello che abbiamo fatto è stato ridistribuire molte persone sull’IA che stavano lavorando su altre cose,” ha spiegato Cook. “Dal punto di vista del data center, come sapete, abbiamo un approccio ibrido. Quindi utilizziamo sia i nostri centri dati che collaboriamo con altri. Quindi quel capex sarebbe nei bilanci dei partner, e noi pagheremmo le spese.”
“Certamente nei nostri risultati di questo trimestre è incluso un aumento anno su anno della quantità che stiamo spendendo per l’IA e Apple Intelligence,” ha aggiunto Cook.
Le funzionalità di Apple Intelligence saranno disponibili gratuitamente con gli aggiornamenti di iOS 18 e macOS 15, ma richiederanno i dispositivi Apple più recenti, come gli iPad e i Mac con chip M1 o successivi, o l’iPhone 15 Pro. Naturalmente, anche i nuovi modelli di iPhone 16, che saranno rilasciati questo autunno, saranno compatibili con Apple Intelligence, incentivando probabilmente molti utenti ad acquistare i nuovi dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti